Il Pozzo dell'Eternità (La Guerra degli Antichi 01) by KNAAK Richard A

Il Pozzo dell'Eternità (La Guerra degli Antichi 01) by KNAAK Richard A

autore:KNAAK Richard A.
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 978-88-04-56800-1
editore: Abyssinian
pubblicato: 2007-05-08T16:00:00+00:00


Capitolo Tredici

«Ha la mente forte, l'anima forte e il corpo forte..." disse una voce possente e aggressiva nella testa di Rhonin. "Caratteristiche ammirevoli... in altre circostanze..." rispose una seconda voce dal tono più calmo, ma per il resto identica alla prima.

"Scopriremo la verità," ribadì la prima voce. "Non mi è mai capitato di non scoprirla..."

Rhonin sembrava fluttuare al di fuori del proprio corpo, ma dove fosse non era in grado di dirlo. Si sentiva come sospeso fra la vita e la morte, il sonno e la veglia, l'oscurità e la luce... nulla sembrava totalmente giusto o completamente sbagliato.

"Ora basta!" intervenne una terza voce che gli parve familiare. "Ha già patito abbastanza! Riportatemelo... per il momento..."

E improvvisamente, Rhonin si risvegliò nella radura di Cenarius.

l sole era alto all'orizzonte. Con estrema lentezza, il mago cercò di sollevarsi ma, come in precedenza, il suo corpo non gli obbedì.

Udì un movimento e subito il cielo venne coperto dal profilo cornuto del signore della foresta.

«Avete forti capacità di recupero, mago Rhonin» tuonò Cenarius. «Sorprendete qualcuno che generalmente non si sorprende... e, per venire al dunque, siete riuscito a mantenere i vostri segreti, per quanto sciocco ciò potrà rivelarsi a lungo termine.»

«Non... non ce... nulla... che io posso... dirvi.» Rhonin rimase stupito del fatto stesso di riuscire a parlare.

«Questo è da vedersi. Scopriremo cosa è accaduto al vostro compagno e perché voi - che non dovreste esserci - siete finiti qui.» Il volto del semidio si addolcì. «Per il momento, però, preferirei che riposiate. Lo meritate ampiamente.»

Poi oscillò la mano davanti al viso di Rhonin... e il mago si addormentò.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.